Molto più di un “brand” ma un vero e proprio stile di vita che si ispira ad un concetto preciso:

il tempo è la nostra unica risorsa limitata e per ottenere la felicità solitamente non lo consideriamo secondo il suo giusto valore.

Come usiamo il nostro tempo è veramente il punto chiave per trovare noi stessi. Non rimandiamo la felicità che possiamo trovare realizzandoci! Dobbiamo dare la giusta attenzione alle cose che amiamo e portarle a compimento il prima possibile. Sono troppe le persone che vivono dando la priorità a cose che apparentemente “servono” senza considerare che spesso ciò che è utile non coincide con quello che ci rende felici.

La vita è una ed è fin troppo breve. Alla fine dei nostri giorni sarebbe terribile rendersi conto che le “cose giuste” che ogni giorno hanno riempito fintamente la nostra vita non ci hanno reso felici.

E’ vero! Siamo obbligati a lavorare e a produrre denaro ma c’è sempre tempo, ci deve essere il tempo per le passioni!

If you can dream it, you can do it. – Walt Disney

Uso ottimale del tempo significa Massima Focalizzazione: Alzarsi prima al mattino,   eliminare distrazioni e azioni ripetitive e imparare a dire “no”.

Se vogliamo ottenere ciò che amiamo dobbiamo prima essere la persona che serve per raggiungere questo scopo.

Organizzare il tempo per realizzare i sogni e provare ad usarlo nel modo più efficace ma anche riconsiderare le priorità mettendo avanti a tutto la felicità e l’uso del tempo nel miglior modo possibile.

Perché il tempo deve essere nostro! Non permettiamo a niente e a nessuno di rubarcelo!

Il Brain and Heart Project raccoglie le esperienze di chi cerca la felicità seguendo la via di un egoismo illuminato che suggerisce di riempire la vita di esperienze gratificanti, uniche e allineate al desiderio di vivere intensamente.

Il Brain and Heart Project raccoglie gli eventi, i viaggi e i racconti di un gruppo di persone che rappresentano l’espressione di un lifestyle che accomuna chi guarda i propri giorni come preziosi doni che si possiedono per solo 24 ore.

Lack of direction, not lack of time, is the problem. We all have 24-hour days. – Zig Ziglar

Uno stile di vita così delineato genera interessi e bisogni ai quali risponde The Brain and Heart Project: Spettacoli, Concerti, Viaggi, Vacanze, Design, Eventi, Enogastronomia sono i bisogni primari di chi lo ha adottato e la mission principale di Brain and Heart è raccoglierli.

Questo blog è un contenitore da cui trarre ispirazione, in cui ritrovarsi, interagire e a cui contribuire con le proprie esperienze.

BRAIN AND HEART
CONCEPT

Tutti inseguiamo la felicità! Chi potrebbe dire che la felicità non è il vero motore che ci spinge a vivere? I momenti felici però sono sempre brevi e durano poco.

Chi si riconosce nel Brain and Heart Lifestyle è una persona che ha paura del tempo. Ha paura che finisca prima che aver realizzato tutti i sogni. E’ una persona che non sopporta l’idea di sprecarlo e vuole che ogni giorno sia pieno di vita, di esperienze e di emozioni. Vuole riempire la vita di giornate vissute, perché l’unica cosa di cui ha davvero paura sono i giorni vuoti.

Le ore inutili sono le nemiche più grandi ed è per sconfiggerle che è nata l’idea del Brain and Heart Project che è la ricetta per la felicità per tutti quelli che si riconosco nel Brain and Heart Concept:

Che ogni giorno sia pieno e che ogni momento valga quanto una vita intera.
Che le giornate siano frenetiche e che il tempo non basti mai, che ci sia sempre qualche altra cosa da fare e un altro momento di felicità da rincorrere.

Un modo per ingannare il tempo che scorre e allungare all’infinito quel maledetto limite imposto dall’universo, quel breve lasso di tempo che dura la nostra vita. La ricerca della felicità però non può essere guidata solo dall’istinto. Quindi:

Brain
Usare la testa nel compiere le scelte è l’unico modo per trovare la felicità evitando il più possibile le conseguenze dei nostri errori. Le decisioni che prendiamo devono essere razionali, calcolate e lucide. La felicità deve essere raggiunta con metodo e seguendo uno schema preciso che ci faccia godere del tempo e delle nostre passioni senza danneggiare il sistema di vita che abbiamo costruito per garantirci benessere e tranquillità.
Heart
La felicità la trovi se il tuo cuore è pronto a coglierla. Perché la felicità è ovunque. Inutile inseguire traguardi impossibili. Preoccuparsi di guadagnare tanto, di superare il rivale o essere i migliori in assoluto. La trovi in un tuffo nel mare, nell’aiutare chi ha bisogno di te o nel fare il viaggio che hai sempre sognato, anche se si tratta solo del giro dell’isolato.

Pin It on Pinterest

Shares