Siamo animali sociali. Sin dall’inizio abbiamo cercato gli altri per condividere la paura e la fame così come la voglia di stare insieme e divertirci. Oggi le occasioni rimaste sono le più belle, quelle in cui condividiamo la gioia, il piacere di stare insieme ed il talento dei più bravi.
La musica, l’arte e lo spettacolo sono le massime espressioni del genere umano. I momenti più belli da condividere e per sentirsi vivi. Tutte le occasioni che ci spingono a radunarci sono dei magneti che ci fanno riunire, stare insieme e interagire. In realtà cosa cerchiamo veramente? Sono gli eventi ad attirarci o le persone che vi incontreremo? Non è forse vero che la selezione avviene proprio dal modo in cui agiscono questi “magneti”? Se andiamo ad un concerto degli Iron Maiden o al cinema a vedere una retrospettiva sappiamo già che tipo di incontri faremo.
Così se ci raduniamo laddove il “magnete” rappresenta una delle nostre passioni sappiamo che ci ritroveremo con persone che condividono i nostri interessi e che ci sono affini. Niente è meglio di condividere le nostre passioni con le persone che le capiscono e le amano quanto noi.