3 Condivisioni

Kajak in Albania

Kayak in Albania Tour:

Una delle caratteristiche del Kayak in Albania Tour che renderanno unica questa esperienza di viaggio è costituita dagli spostamenti attraverso un paese contraddittorio come l’Albania capace di stupire in infiniti modi. L’Albania del Sud è famosa per le località balneari ma questo viaggio ve la presenterà da un punto di vista speciale: il paesaggio cambierà mille volte al giorno ed il punto di vista privilegiato offerto dai kajak sarà l’esclusiva che lo renderà unico: alle spiagge isolate e remote in cui è possibile arrivare solo dal mare si alternano le località in cui la movida albanese è più vitale ed effervescente (come a Llaman e a Jala)  e così alle soste meditative e solitarie si alternano quelle in cui potrete trovare atmosfere simili a quelle delle località più cool e modaiole.

Kayak in Albania

Questo viaggio non è per tutti.

Alle difficoltà rappresentate dalla visita ad un paese come quello albanese si aggiunge un’attività fisico-sportiva che si protrae per più giorni consecutivi e che può mettere in crisi un fisico non allenato e le persone prive di spirito di adattamento e poco predisposte all’avventura ma se invece quello che cerchi è proprio un’esperienza di viaggio da vivere in modo diverso e con la voglia di tornare a casa con qualcosa da raccontare allora continua a leggere e non lasciare che il Kayak in Albania Tour ti sfugga!

Condividi con i tuoi amici questa opportunità ed inizia a formare il tuo gruppo!

 

 

Non occorre essere dei “superman” per prendere parte a questo “Kayak in Albania Tour” o avere già esperienza con i kayak: un breve briefing con le nostre guide (professionisti esperti che parlano anche italiano) sarà sufficiente per essere pronti a prendere il mare e tutto quello che davvero occorre è spirito di adattamento, una buona forma fisica e tanta voglia di avventura!

Kayak in Albania

Kayak in Albania Tour, Come partire e dove arrivare:

Per prima cosa dovrete raggiungere l’Albania. Per fortuna questa non è una cosa complicata e in “Come andare in Albania” troverete le indicazioni necessarie. Brain and Heart non si occupa di biglietteria ma se le indicazioni e il link diretti che abbiamo inserito nella pagina con le indicazioni di viaggio non dovessero bastare contattami e sarò felice di aiutarti a trovare la soluzione migliore.

Gli hub possibili per l’ingresso in Albania sono tre: Tirana (in aereo) Durazzo e Valona in nave. Per partecipare a questo viaggio vi consiglio di arrivare in nave a Valona o in alternativa a Durazzo. Valona è il porto più vicino alla vostra destinazione, quella da cui avrà inizio il vostro viaggio: Il Parco Nazionale del Llogara.

La quota del “Kayak in Albania Tour” non comprende il transfert dal vostro punto di arrivo al Parco ma in caso che voi arriviate senza un vostro mezzo di trasporto possiamo concordare il trasferimento o aiutarvi a noleggiare un’auto. 

Kayak in Albania

Programma:

Day One: 

Il primo giorno del Kayak in Albania Tour è dedicato al trasferimento al Parco del Llogara dove sarete accolti dalle nostre guide che provvederanno ad accompagnarvi in Hotel ed al ristorante per la cena. La giornata trascorre tra la preparazione del primo giorno di avventura in Kayak e la visita del Parco del Llogara che è una meraviglia della natura: ci troviamo in altitudine (1027 mt slm) circondati da pinete di “pino bandiera” una specie in via di estinzione caratterizzato da una chioma che si sviluppa in orizzontale anzichè in verticale.

Day Two: 

Da questo punto in poi non dovrete più preoccuparvi di nulla e penseranno a tutto le nostre guide. Tutti gli spostamenti (non in Kayak) saranno a carico dell’organizzazione e ci serviremo di potenti Fuori strada 4X4 che grazie alle loro potenzialità si sposteranno facilmente su ogni tipo di terreno.
Quindi, nel nostro caso, anche quella che in altri viaggi sono noiose tappe di trasferimento rappresenteranno una delle attrattive del viaggio e motivo di divertimento e stupore. Oltre al paesaggio, alla natura e ai colori di un mondo incontaminato anche gli spostamenti costituiranno una delle infinite componenti capaci di rendere questa esperienza indimenticabile.

Kayak in Albania Tour

Finalmente prendiamo contatto con i Kayak nella “Spiaggia delle Strade Bianche” così denominata perché formata da depositi alluvionali. Da qui partirà l’avventura vera e propria in kayak. Il primo giorno sono previsti 6,5 km di mare con soste in località di incredibile bellezza: Non mancheranno le occasioni di fare pause per il bagno, per scendere a terra dove si arriva solo in kayak ed immortalare ogni istante in fantastiche foto. Infatti ci sarà, in dotazione ad ogni partecipante,  un contenitore stagno per tenere al sicuro tutti gli accessori personali mentre il grosso del bagaglio sarà spostato via terra in auto.

Kayak in Albania Tour

Kayak in Albania Tour

In questo primo giorno di navigazione costiera, oltre alle innumerevoli soste lungo il percorso si farà tappa a  Drimhades e a Dhermi Beach. Si tratta di località turistiche molto rinomate in Albania caratterizzate da lunghissime spiagge bianche disseminate di stabilimenti balneari in cui sarà possibile fermarsi per rifocillarsi e brevi breack di divertimento.

Alla fine della giornata, tutti insieme, si prepara il campo con le tende per la notte da trascorrere in spiaggia mentre per la cena si andrà al ristorante.

Avremo percorso circa 6,5 km in Kayak

Kayak in Albania Tour

Day Three:

Il Kayak in Albania Tour prosegue e di buon mattino e subito dopo aver smontato il campo si riprende il mare in Kayak in direzione di Jala. Lungo il cammino si farà sosta in posti suggestivi e molto particolari, si entrerà nella Grotta dei Pirati e si andrà alla esplorazione di Gjipe Beach una delle spiagge più belle dell’Albania, una vera meraviglia della natura che ti invito a scoprire seguendo il link che ho inserito. Lasciato il Canyon di Gjipe Beach si prosegue alla volta di Jala dove si pernotterà in campeggio e si farà la cena in campo, sotto le stelle.

Avremo percorso circa 6,5 km in Kayak

Day Four: 

Dalla bellissima baia di Jala partiamo dirigendo la prua dei Kayak a sud in direzione di Aquarium Beach dove trascorreremo parte della giornata per poi proseguire fino alla spiaggia di Livadhi dove rimonteremo il campo per trascorrere un altra notte in spiaggia. La cena si farà al campo.

Avremo percorso circa 5 km in Kayak

Day Five: 

Il quinto giorno del Kayak in Albania Tour è il più impegnativo ma anche il più intenso: Da Livadhi Beach si parte alla volta di Himara per poi arrivare a Filikur e a Llamane Beach superata Llaman si arriva alla baia di Porto Palermo, un altra vera meraviglia della natura: Un porto naturale che da millenni ospita marinai di tutti  tempi e che fu scelto da Ali Pasha per erigere un castello a difesa di Girocastro ed in onore della sua bellissima moglie. Ci fermeremo qui per visitare il castello di Ali PashaSono posti bellissimi e tutti diversi tra loro. Segui i link che ho inserito per vedere tutto quello che ti aspetta!

Kayak in Albania Tour

Kayak in Albania Tour

Al termine della visita al castello troverai le nostre auto ad attendere per partire in una tappa di trasferimento su asfalto (circa 1h e 30 min)  che da Porto Palermo porterà a Saranda dove si pernotterà in Hotel dopo aver cenato al ristorante.

Avremo percorso circa 13 km in Kayak

Day Six:

 Anche il sesto giorno del Kayak in Albania Tour sarà piuttosto impegnativo: Da Saranda si arriva fino a Ksamil, la punta più estrema dell’Albania. Siamo quasi al confine con la Grecia e l’isola di Corfù è così vicina che sembrerà di poterla raggiungere in Kayak. Anche durante questa tappa troveremo infinite occasioni per fare pausa per il bagno e visiteremo località dai nomi affascinanti e suggestivi come la Baia degli Specchi e il Monastero di St. George’s.

Kayak in Albania Tour

Arrivare a Ksamil sarà una vera emozione; prima per la consapevolezza di aver compiuto una piccola “impresa” e navigato in Kayak per buona parte della costa del Sud dell’Albania e la seconda per la bellezza di un posto che è a dir poco “magico”: Tre piccole isole si affacciano su una bellissima baia riparandola dal moto ondoso e il risultato è un paesaggio bellissimo in cui l’azzurro del mare, il verde della costa ed il bianco della sabbia si riuniscono in un quadro così bello da togliere il fiato.

Arrivati a Ksamil  si lasciano per sempre i Kayak per andare a trascorrere l’ulitma notte in Hotel dopo aver cenato al ristorante.

Avremo percorso circa 15 km in Kayak

Kayak in Albania Tour

Day Seven: 

L’ultimo giorno l’avventura sarà finita e sarà impiegato per ritornare al punto di partenza per il rientro a casa.

Kayak in Albania Tour: Come organizzare il viaggio

Il mio consiglio, se arrivate dall’Italia, è di programmare il viaggio in questo modo:

Arrivo a Valona o in alternativa a Durazzo in nave (in aereo si arriva solo a Tirana ed il viaggio in auto potrebbe risultare troppo lungo) e da qui organizzare il trasferimento al Parco di Llogara da dove inizierà l’avventura e l’assistenza delle nostre guide.

Io consiglio di NON portare il proprio mezzo (c’è da fare una Assicurazione RC aggiuntiva ma soprattutto il punto di inizio e quello di termine dell’avventura non coincidono) e di chiedere a me assistenza nell’organizzare il transfert: In caso di gruppi più o meno numerosi è possibile predisporre in transfert con minibus o autovan ed ammortizzare notevolmente i costi. A titolo puramente indicativo ti informo che per il transfert da Valona non dovete considerare una spesa superiore a 30/40 € per ogni auto (4 posti).

Ripartenza da Saranda: Io consiglio di prendere l’Aliscafo da Saranda per andare a Corfù e da qui prendere un aereo per qualunque destinazione. In alternativa posso organizzare il transfert in auto fino a Valona, Durazzo o Tirana. Il viaggio fino a Tirana sarà abbastanza lungo (più di 4 ore) ma anche l’occasione per visitare l’Albania da un’angolazione diversa da quella offerta dai Kayak.

 

Informazioni

Il prezzo per vivere questa incredibile avventura è di 659,00 € per persona. 
Il numero minimo di partecipanti è di 6 persone mentre quello massimo è di 12 persone.

Pagamento:

Acconto di 100,00€ tramite PayPal e il saldo di 559,00€ all’arrivo in Albania.

La quota comprende:
  • 3 notti in hotel in camera doppia
  • 3 notti in tenda (campeggio in spiaggia)
  • colazione e cena (come da programma si alternano le cene al ristorante a quelle in campo)
  • attrezzature necessarie per l’avventura: Kayak, dotazioni di sicurezza, tende per il campeggio e materiali per  l’allestimento del campo
  • guide professioniste che vi seguiranno sempre. Le nostre guide parlano tutte fluente italiano, inglese e francese.
La quota non comprende:
  • Viaggio A/R in Albania
  • Transfert dal vostro punto di arrivo al meeting point Parco del Llogara
  • Transfert dalla città di Saranda al vostro punto di ripartenza
  • Spese extra per pause caffè, spuntini o consumazioni nei locali pubblici
Cosa dovete portare:

Sacco a pelo
Cappello
Occhiali da sole
Protezione solare
Costumi da bagno (meglio 2 o tre)
Scarpe da spiaggia
Ogni mattina, alla partenza, almeno 1,5 lt di acqua.
Per ogni Kayak (2 persone) avrete a disposizione un contenitore stagno per contenere i vostri accessori al sicuro dall’acqua e dal sole.

Date disponibili:

10 – 16 Giugno

06 – 12 Agosto

21 – 27 Agosto

Brain and Heart:

Queste esperienze di viaggio sono proposte perché frutto di esperienze personali e perché rappresentano l’occasione di vivere in prima persona momenti in pieno Brain and Heart Lifestyle.

Le proposte che trovi in questo sito rappresentano una selezione frutto di esperienze personali, le mie o quelle degli“Ambassadors”.

La convenienza dei prezzi è dovuta al contatto diretto con i fornitori, con i Tour Operator o con gli imprenditori che organizzano le attività oltre che di una ricerca meticolosa del miglior rapporto possibile tra prezzo e qualità.

Attraverso questo sito accedi ad un canale privilegiato che ti offre l’opportunità di rivivere in prima persona esperienze collaudate spendendo il meno possibile.

La felicità è dentro di te, ricorda che potrai sempre trovarla anche senza uscire dalla tua casa o realizzando i tuoi sogni a modo tuo ma se vorrai approfittare della mia esperienza, scegli tra i miei suggerimenti e contattami subito, sarò felice di aiutarti a trovare la felicità e a realizzare i tuoi sogni.

Un altro vantaggio che ti offro attraverso questo sito è rappresentato dalla opportunità di condividere momenti felici con persone che si identificano nel “Brain and Heart Concept”  e formano un gruppo di persone che, come te, ha compreso lo spirito del “Brain and Heart Project“.

Per qualunque informazione, domanda o curiosità non esitare a contattarmi.

    Name

    Surname

    Email

    ( required )

    Destination

    From

    To

    Details

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]

     

    3 Condivisioni