Sabrina Barbante in Albania con Brain and Heart Travel
Sabrina Barbante in Albania

Sabrina Barbante ha partecipato al Travel Blog Tour 2019 che si è svolto in Albania dal 15 al 19 Aprile 2019.

Un evento mediatico che ha coinvolto altri nove bloggers italiani invitati a partecipare da Brain and Heart al Travel Blog Tour per sperimentare e vivere in prima persona le esperienze di viaggio  proposte in Albania.

Il tour ha preso il via da Durazzo dove le bloggers sono sbarcate da una delle navi di Grandi Navi Veloci uno dei principali partners di Brain and Heart Travel.

Seconda tappa del tour è stata Tirana. Nei giorni successivi il tour ha fatto tappa a Valona, Himara, Saranda, Girocastro e Kruja.

Il Travel Blog Tour di Sabrina Barbante

Il viaggio di Sabrina Barbante in Albania è stato uno tra i più personali e le sue impressioni sono uniche.

Sabrina, più di ogni altro, ha saputo cogliere sfumature nascoste e meno evidenti di una esperienza di viaggio come quella proposta da Brain and Heart.

Sicuramente Sabrina sarà stata favorita dalla sua esperienza. Infatti la blogger salentina aveva già visitato Tirana.

Nel Giugno del 2016 aveva già raccontato della capitale albanese in un post intitolato:
“Il rinascimento dell’arte in Europa parte dalla Street art di Tirana” .

Ritrovare Tirana a tre anni di distanza le avrà certamente dato modo di accorgersi dell’incredibile trasformazione ed evoluzione della città.

La sua sensibilità di viaggiatrice esperta e la capacità di cogliere i segnali che testimoniano le nuove tendenze sono evidenziate nel nuovo post che Sabrina ha dedicato a Tirana e dai particolari che ha scelto di mettere in evidenza.

Cosa fare a Tirana in un weekend

Il viaggio di Sabrina Barbante in Albania

Leggendo il primo post che Sabrina ha voluto dedicare a questa esperienza in Albania appare chiaro il suo personale punto di vista.

Il suo racconto è frutto della capacità di cogliere i particolari a lei cari in ogni contesto.

Come ogni viaggiatore esperto ha saputo cercare e trovare le risposte al suo personale concetto di “viaggio” riuscendo ad adattare il programma proposto al suo bisogno di esperienze reali e vicine alle sue personali aspettative.

Una viaggiatrice attenta e con una grande capacità di personalizzare il viaggio cogliendo e ricercando attività e tendenze a lei care.

E’ così che tra le innumerevoli esperienze programmate da Brain and Heart lei ha scelto di raccontare di Arte, Architettura, Cibo e Caffè.

Sabrina ha ripreso il suo racconto fatto di murales e trompe l’oeil da dove lo aveva lasciato nel 2016.

Ha trovato la sua chiave di lettura nel rito del caffè turco rievocato e attualizzato da Kafe Mehmeti, una delle tante esperienze suggerite dal Blog Tour.

La sua attenzione è stata catturata dal racconto del nostro caro amico Ilir Dushkaj che, tornato in Albania dopo una lunga esperienza a Milano, ha aperto uno dei migliori cocktail’s bar di Tirana e della campagna di Bledar Kola che ha deciso di contrapporre la tradizione del cibo albanese ai Mac Donald’s e di usare piatti, bicchieri e cannucce di mais invece che di plastica.

Sabrina Barbante in Albania è stata l’ospite che volevamo

Abbiamo progettato questo tour cercando il modo di comunicare le sensazioni e l’unicità delle esperienze che proviamo a trasmettere nei nostri viaggi.

Il racconto che Sabrina ha fatto del suo viaggio è la conferma che abbiamo scelto bene!
Tra tutti i luoghi e le esperienze che avevamo inserito nel programma lei ha trovato quelli che meglio si adattano alla sua chiave di lettura e li ha raccontati nel suo personale stile di viaggiatrice.

No responses yet

Lascia un commento

Categorie
LATEST TWEET
MY PINBOARD