I concerti più belli di sempre - Brain and Heart  

Estate, tempo di concerti all’aperto, di festival: la musica regna sovrana in ogni sera estiva, sia per un caffè concerto, sia per un live in un grande stadio.

Ci sono concerti che sono entrati nella leggenda. Alcuni di questi ci sono stati quando eravamo troppo piccoli per esserci e vorremmo tanto una Delorean per assistere a quegli spettacoli. Altri concerti li abbiamo recuperati attraverso la televisione, i dvd e i cd bootleg. E adesso grazie a Youtube possiamo rivedererli.

Iniziamo una piccola carrellata dei concerti più belli di sempre.

Il primo live che guarderemo insieme è, secondo me, il “concerto più bello di tutti i tempi” in assoluto. Sto parlando dei Queen live at Wembley, 12 giugno 1986.

https://www.youtube.com/watch?v=FYtzFoPFs18

E dopo i mitici Queen un’altro super concerto è quello dei Deep Purple in Giappone: scommetto che molti di voi hanno il vinile o il cd originale di questo live. I Deep Purple suonarono in Giappone il 15 agosto 1972.

Chi avrebbe voluto vedere il festival di Woodstock alzi la mano. Era l’estate del 1969  quando ci furono i tre giorn di pace e musica rock. Su Youtube non c’è un full video di tutti i tre giorni ma esistono molte playlist come questa che inizia con Santana.

https://www.youtube.com/watch?v=AqZceAQSJvc&list=PLx2gag3c36fiiOd_kbgB7V_udcUm-xHqp

Sempre negli anni Sessanta, precisamente nel 1968 all’Hollywood Bowl i Doors con il mitico Jim Morrison misero su un concerto a cui molti avrebbero voluto assistere dal vivo.

Era il 1992 quando i Nirvana erano in tour in Italia. Uno dei concerti più devastanti fu quello di Roma. E forse alcuni di voi erano tra il pubblico e ricordano ancora cosa voleva dire vedere Kurt Cobain con i Nirvana dal vivo.

La lista dei concerti più belli di sempre per adesso si ferma qui. Tu quali altri live aggiungeresti?

 

 

One response

  1. Scusa Sara se ci ho messo tanto a pubblicare questo tuo capolavoro ma questa mia avventura albanese mi sta portando via tanto tempo. Complimenti per il post, davvero bello! Non vedo l’ora di leggere gli altri!

Lascia un commento

Categorie
LATEST TWEET
MY PINBOARD