Gastro Alb 2019 Gastro Alb 2019 la ristorazione albanese
Gastro Alb 2019
#travelsbrainandheart brain-and-heart albania-dario-pellè
Gastro Alb 2019

Gastro Alb 2019 è stata una grande manifestazione di arte culinaria.

Chef provenienti da tutta l’Albania si sono confrontati con altri arrivati da tutto il mondo in un contesto festoso e divertente.

Una vera festa del cibo, della cucina e dell’amicizia!

In mostra abbiamo trovato i piatti dei migliori Chef albanesi e internazionali ma anche la ” pizza” protagonista di numerosi eventi e di una gara di abilità tra pizzaioli.

Un intero pomeriggio è stato dedicato ai tantissimi cocktails preparati dai barman che si sono esibiti in gare di abilità e nel preparare favolose combinazioni tra alcool e bevande di ogni tipo.

Gastro Alb 2019
Brain and Heart a Gastro Alb 2019

Siamo presenti in Albania da diversi anni e siamo sempre alla ricerca delle migliori proposte che gli operatori turistici albanesi hanno pronte per i turisti in arrivo.

La nostra presenza a questo evento è motivata dal desiderio di incontrare quelli che saranno i nostri partners nell’immediato futuro e di conoscere in anticipo quelli che saranno i migliori ristoranti del 2019.

Siamo molto soddisfatti! Il livello di preparazione degli operatori cresce di anno in anno e i più moderni ritrovati tecnologici per la preparazione e la conservazione dei cibi arrivano in questa fiera ricevendo una grande accoglienza dagli operatori.

La filosofia di accoglienza e ospitalità tanto cara al popolo albanese si trasmette anche al desiderio degli operatori di eccellere e di essere i migliori o, comunque, in grado di poter offrire la stessa qualità e professionalità che i turisti trovano in altri paesi.

Gastro Alb 2019 non una competizione ma occasione di confronto e di crescita.

Esperti della cucina e professionisti dell’arte della “pizza” sono arrivati a Tirana da diversi paesi.

I giovani studenti albanesi si sono confrontati in una gara di cucina così come hanno fatto gli chef più esperti e i bar tender più affermati.

Ma non c’era competizione vera tra i concorrenti!
Il vero limite da superare e la sfida da vincere erano già state superate!

Il livello di preparazione e le tecnologie usate nei moderni ristoranti albanesi hanno ormai colmato il gap che li separava dai loro colleghi in altri paesi del mondo e competono alla pari con le cucine di tutto il mondo.

Un altro importante passo avanti è stata la riscoperta della tradizione gastronomica albanese che sempre più spesso è proposta nei ristoranti albanesi.

Le  “brutte copie” dei ristoranti italiani  si trasformano in veri e propri santuari della cucina tradizionale albanese che vanta ricette e piatti antichi e unici.

albania-dario-pellè-food-travelsbrainandheart

Gastro Alb 2019 è stato un vero e proprio invito

Tutti gli amanti della buona tavola, dello slow-food e dei sapori antichi e genuini sono invitati a trascorrere una vacanza in Albania!

Vi garantiamo sapori unici, altissima preparazione e una ospitalità indimenticabile.

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Categorie
LATEST TWEET
MY PINBOARD