Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
Inverno a Tirana

Tutti pensano che l’inverno sia la stagione in cui la natura va in letargo e il mondo intero rallenta la sua vita in attesa della grande rinascita primaverile. Questa è una realtà che vale in molti posti ma a Tirana l’energia vitale non smette mai di pulsare.

Anche in pieno Febbraio è possibile sentirla nel brevi pomeriggi quando il sole scappa via subito dopo pranzo e le serate iniziano a metà giornata.

Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
Il Lago Artificiale

Il lago artificiale di Tirana è uno dei posti preferiti dalla gente in tutte le stagioni. Io consiglio sempre a tutti di andarci in tutte le stagioni. In inverno però il lago è uno di quei posti magici in cui le persone vanno in cerca di energia e di positività.

Ci puoi trovare gli anziani che fanno un po’ di moto come le coppie di giovani amanti che aspettano il tramonto.

Al lago anche i grandi alberi spogli sembrano ancora pieni di vita e solo u po’ assopiti in attesa della grande rinascita.

La quiete del lago però è solo apparente e bastano pochi passi per raggiungere il Blloku di Tirana per ritrovarsi in un contesto pieno di luci, di gente che si diverte e di locali in cui mangiare qualunque tipo di leccornia.

Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
Inverno a Tirana
La Nightlife

Il tramonto del sole in molti posti nel mondo è il segnale che la fine del giorno è arrivata e che è venuto il momento di riposare ma a Tirana no, qui quando finisce il giorno inizia un altra giornata, quella notturna!

I locali si accendono e prendono vita subito dopo il tramonto del sole.

Anche in pieno inverno, complici il clima mite (quasi sempre) e le grandi e ornamentali stufe a gas o a legna, i tavolini all’aperto dei locali si riempiono di gente con tanta voglia di parlare, ridere, divertirsi e terminare la giornata in momenti di relax e vita sociale.

Inverno a Tirana
Quando visitare Tirana?

Io non credo che ci sia un momento migliore di altri per visitare una città che è sempre viva, vitale e attiva e l’Inverno a Tirana è solo uno degli spunti che posso suggerirvi ma, sinceramente, ogni momento è buono per vederla in una delle sue molteplici facce.

Il Week End a Tirana che propongo con Brain and Heart è uno dei modi di visitare la città e vivere in prima persona un’esperienza inaspettata, insolita e rivelatrice. Venire a Tirana solo una volta e solo per un motivo non basta per imparare ad amarla ma di sicuro sarà la premessa per volerci tornare.

 

No responses yet

Lascia un commento

Categorie
LATEST TWEET
MY PINBOARD
Translate »