Per chi si riconosce nel Brain and Heart Lifestyle il viaggio non è sinonimo di vacanza ma di esperienza.

Parliamo di un viaggio che ti strappa alla monotonia quotidiana, ti porta in un habitat diverso dalla tua casa e dalle facili risorse e ti mette in condizione di essere l’alieno su un pianeta diverso dal tuo. Si parte alla ricerca di emozioni e dei propri sogni portando in valigia solo quel che occorre per realizzarli.

Quando si pensa al viaggio quasi tutti pensano ad uno spostamento fisico da un posto ad un altro. Si dovrebbe partire alla ricerca di ricordi, di novità e di persone e alla fine ritrovare se stessi in aspetti inesplorati del nostro modo di essere.

I temi del viaggio possono essere diversi e le mete agli antipodi del mondo ma poco importa perché quello che conta davvero è il cambiamento che ritroveremo in noi. Viaggiamo per diventare migliori, per commettere errori e per lasciare un segno nei cuori di quelli che incontriamo.

Itinerary

“Insegui il tuo sogno! Se non sogni… non hai mai vissuto!” – Domenico Petrone

Suggeriamo itinerari da non seguire. Viaggiare seguendo un itinerario prestabilito non è vero viaggiare. Un itinerario Brain and Heart non fissa tappe o tragitti obbligati. Lo scopo degli itinerari non è quello di raccontare un viaggio da ripercorrere ma di raccontare come si viaggia in cerca di ricordi e di cose da imparare.

Il Brain and Heart Lifestyle propone il viaggio come strumento per raggiungere il suo risultato primario: Riempire i giorni. Quindi non contano le strade, gli orari degli aerei o i monumenti da visitare ma il metodo che si segue per rendere il viaggio un’esperienza capace di dare un senso al tempo nutrendo le passioni che ci fanno felici. Non importa se sei felice mangiando pietanze mai assaggiate o circumnavigando Capo Horn.

VIEW ARTICLES
Cities
Tirana Relax Experience Deluxe

Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te. – Steve Jobs

Una città si visita a piedi, tra la gente e senza bussola.

Esistono mille modi di visitare una città. Si parte dalle strade, dalla toponomastica, dai monumenti. Il Brain and Heart Lifestyle suggerisce di andare oltre. Una città è il luogo dove le persone hanno scelto di aggregarsi. Perché? Cosa fa la gente? Chi ci abita? Ripartire senza aver trovato nuovi amici? Mai.

VIEW ARTICLES
Good Food

La castita’ è la piu’ grande forma di perversione. – Oscar Wilde

Per conoscere il mondo e per imparare come vive la gente in un nuovo paese bisogna mangiare il cibo locale. Mangiare è una delle cose più belle della vita. Viene subito dopo il sesso e subito prima di dormire.

Tutto quello che è capace di regalare gioia e momenti felici rientra nel Brain and Heart Concept e il cibo non poteva restare fuori.  Si mangia per nutrirsi ma si cucina per godere.

VIEW ARTICLES
Biker's Trip

Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. – Mark Twain

Se il viaggio è sinonimo di avventura e di scoperta il viaggio in moto è la trasposizione moderna del viaggio avventuroso. La moto ti mette a contatto con il territorio. Ti consente di fermarti sui ponti o tra la gente. A dividerti dagli sguardi che incroci c’è solo la visiera del casco e per fermarti a vedere cosa c’è dietro al sorriso della gente ti basta solo accostare.

Le distanze si dimezzano quando sei in moto ed i chilometri percorsi non sono solo la misura dello spazio tra una città e l’altra ma il piacevole alternarsi di rettilinei e curve da affrontare disegnando traiettorie dettate dal tuo stato d’animo e dalla tua voglia di arrivare.

VIEW ARTICLES